La fondatrice Beata Madre Caterina Troiani



E’ la Beata Caterina la donna colma di spirito che si è lasciata guidare da una terra della ciociaria fino al lontano Egitto, compiendo il salto che nessuno aveva fatto fin da quel momento: il passaggio da una vita strettamente circoscritta in ambiente monastico a una vita interamente dedicata alla missione perché tutti potessero conoscere l’amore di Dio.


Sono trascorsi quasi “200 anni” dalla sua nascita e con lo spirito di figlie ci accingiamo a festeggiare nel 2013 questo evento insieme e ci prepariamo ad attendere con gioia la prossima canonizzazione della nostra cara madre.

Quando iniziò a mettersi a servizio dei fratelli, il Signore le mise dinanzi la realtà più povera e indifesa: i bambini abbandonati, schiavizzati e maltrattati…


La sua opera di riscatto degli ultimi continua in questa nostro mondo attraverso le sue figlie sparse in quattro continenti.

Noi, sue figlie la sentiamo molto vicina e cogliamo i segni della sua presenza nel nostro oggi: “Il miracolo compiuto per sua intercessione ha visto coinvolto un bambino egiziano che vive in terra straniera affetto da una malattia gravissima riconosciuto guarito. Per


te che desideri conoscere e accostarti a questa figura di Madre e a lei puoi chiedere un suo intervento per una tua situazione particolare, troverai pubblicata la sua preghiera : 

“Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete"