mercoledì 20 novembre 2013

Apericena "Soccoriamo la Guinea Bissau" - 23 novembre Palermo

Sabato 23 novembre alle ore 19.00 nella suggestiva Villa Magnisi, sede dell'Ordine dei Medici di Palermo (via Padre Rosario da Partanna n.22), l'Istituto Suore Francescane del Cuore Immacolato di Maria organizza una serata di beneficenza con apericena per aprire un ambulatorio di Primo Soccorso a Nhacra, in Guinea Bissau. 

L'evento nasce dalla volontà di un gruppo di volontari - tra cui un medico - che ha vissuto un'esperienza missionaria lo scorso agosto in Guinea Bissau nelle fraternità delle Suore Francescane del Cuore Immacolato di Maria sparse nel territorio guinense (Cumura, Quelele e Quinhamel). Dall'esperienza vissuta è maturato, nel cuore di chi ha partecipato alla missione estiva, il desiderio di sostenere la costruzione, in un terreno da poco acquistato dalle Suore Francescane, di un presidio medico di primo soccorso. Gli abitanti di Nhacra e dei villaggi vicini attualmente sono infatti costretti a spostarsi per più di 30 kilometri per ricevere assistenza sanitaria. 

L'Ordine dei Medici di Palermo sostiene quest'iniziativa offrendo all'Istituto l'incantevole location di Villa Magnisi. Durante la serata verrà proiettato il filmato realizzato nell'agosto 2013 in Guinea Bissau e Gabriella Buffardeci, volontaria impegnata in Africa, racconterà la sua personale esperienza di missione. Prevista animazione con canti e balli africani a rendere lieto l'apericena curato dal catering del Bar Rosanero. Sarà possibile anche visitare la Mostra Missionaria Itinerante  "Le strade dell'anima" proveniente da Roma e acquistare alcuni manufatti di origine guinense. 

Il costo del biglietto è 13 euro per gli adulti e 8 per i bambini, valido anche il sorteggio con in premio un presepe guinense. Prevendite allo 329 8937123 (Silvia Amato) e 339 5206381 (Sr Consuelo). 





Nessun commento:

Posta un commento