martedì 3 maggio 2011

Ho sentito che Gesù mi ha chiamata ad Assisi. Io ho solo accettato di seguirlo...

Decidere di voler stare con Lui significa far fiorire la nostra vita.

Significa ringraziarLo.

Significa chiedere a Gesù di trasformare le nostre paure e i nostri difetti in forza, ma nello stesso tempo di accoglierli, come fa Lui, che ci ama anche là dove non siamo amabili. 
Significa pensare a tutte quelle volte che volevamo abbandonare i nostri sogni e desideri. Il Signore ha continuato a tenerli vivi dentro di noi, nonostante non volevamo più vederli. Attraverso questi, Lui, ci farà conoscere e intraprendere anche il suo sogno. 
Significa non tentare di placare la nostra sete di felicità unicamente attraverso le cose di questo mondo, perché solo Gesù può saziarci. Ciò che conta non è il tempo che abbiamo a disposizione, ma lo spazio che noi diamo a Lui.

Significa farci bastare Dio, non cercare solo i suoi segni, e non chiederci sempre “il perché” delle strade che ogni giorno ci fa intraprendere. 
Significa che per rimanere con Lui bisogna lottare, perché avere fede significa coinvolgersi in una battaglia per poi lasciarsi sconfiggere dall’Amore del Signore. 
Significa chiedere a Gesù la Vera Gioia e la Vera Pace, e la capacità di portarle agli altri per non andare mai in giro a mani vuote.

Significa sapere che Dio ci ama anche quando non ce lo fa percepire e non ce ne accorgiamo.

Significa ammirarLo, riflettere e meditare.

E poi…tornare a ringraziarLo. 

Grazie da Rosa Anna.




Nessun commento:

Posta un commento