martedì 15 novembre 2011

Il dono di un bambino. La testimonianza di Maria Rosa


Ho conosciuto sr Rosaria e sr Consuelo a Palermo entrando nella parrocchia di sant’Antonino dedite per l’ascolto ai giovani. Da quel momento fino a quando non ho lasciato la mia Sicilia ho frequentato la fraternità Casa Maria di Nazareth.

Ho conosciuto mio marito a 38 anni, a 40 ci siamo sposati, il 27 aprile del 2009. Il nostro è un matrimonio felice,ci amiamo alla follia,ma io ho sempre desiderato un figlio e quando,dopo pochi mesi di matrimonio non arrivava, sono entrata in crisi!!! Finalmente, a novembre 2009 rimango incinta,ma dopo i controlli di routine,mi viene detto che è una gravidanza vuota, la cosiddetta gravidanza con uovo chiaro,quindi mi hanno sottoposta ad un raschiamento, che mi ha buttata giù psicologicamente perché è un'esperienza tremenda, da cui mi ha salvato l'amore per mio marito e la mia fede!Poi la gente che mi chiedeva come mai non avevo figli metteva ancora di più il dito nella piaga accentuando il mio dolore.Lo scorso Natale ero ormai rassegnata,avevo un buon lavoro, aiutavo mio marito in negozio, poi la nostra vita di coppie andava a gonfie vele,insomma non ci pensavo più. Il giorno di Natale però la piaga ha ripreso a sanguinare,quando una persona a cui eravamo andati a fare gli auguri di Natale,ha preso un cagnolino,ben sapendo che ha me fanno allergia, e avvicinandomelo, mi dice di portarmelo e di tenerlo con noi visto che figli non avevo!!!Immaginate il mio dolore!!! Non volevo far capire nulla a mio marito, ma il mio dolore era immenso e tornando a casa mi chiusi in camera dando sfogo al mio dolore! Alle 18 accesi la tv e mi sintonizzai su un canale in cui trasmettono il rosario dalla grotta di Lourdes, così con dolore chiesi alla Madonna di darmi la grazia di avere un figlio o di darmi la rassegnazione.I primi di gennaio non mi arrivò il ciclo, ERO INCINTA!!!! Dopo una gravidanza difficile,con 2 mesi di ricovero in ospedale con minacce di aborto,coliche renali,infezioni....sono stata a riposo assoluto fino al 7 mese,i medici avevano detto a mio marito che la mia era una gravidanza ad alto rischio,ma io sapevo che Dio e Maria avrebbero esaudito il mio sogno e la mia preghiera e non ho voluto nemmeno fare l'amniocentesi anche se tutti dicevano che alla mia età è obbligatoria (ho quasi 43 anni). Il 13 settembre è nata Nicolmarì,durante l'intervento di parto cesario il medico ha asportato una cisti grande quanto la testa della bimba,mi hanno trovato le varici all'utero e hanno trovato l'endometriosi!!!!!Il medico mi ha detto queste testuali parole: "Signora,questa bambina è figlia del miracolo! Perché visto quello che c'era dentro il suo utero e visto l'età doveva essere sterile!".Io dopo la mia esperienza dico le parole che l'angelo disse a Maria:"NULLA è IMPOSSIBILE A DIO". 

A tutti coloro che leggeranno la mia testimonianza dico: "chiedete e vi sarà dato, bussate e vi sarà aperto, cercate e troverete".


Maria Rita Rubino Senese

1 commento:

  1. Sono in lacrime! GRAZIE infinite di questa tua meravigliosa testimonianza!! E soprattutto LODE a Gesù e Maria per quanto sono GRANDI! Dio ti benedica sempre!

    RispondiElimina