lunedì 17 ottobre 2011

Ottobre Missionario. La quarta settimana: Carità

La carità è paziente, è benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità. Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

Intenzioni della settimana

Lunedì:  Perché qualsiasi atto di carità che la nostra famiglia compie, tragga origine dall’esigenza di un’autentica testimonianza missionaria.

Martedì: Perché coloro che vivono la missione in terre lontane non si sentano mai abbandonati da noi e vedano nei gesti di condivisione materiale il segno della nostra concreta vicinanza.

Mercoledì: Perché in ogni diocesi, Caritas e Centri Missionari lavorino sempre in piena sintonia, affinché il Vangelo raggiunga chiunque.

GiovedìPer tutti i sacerdoti, perché la carità sia l’anima del loro ministero a servizio della missione universale della Chiesa.

Venerdì: Per tutti coloro che nel mondo soffrono in solitudine, perché trovino conforto nella solidarietà fraterna, primo segno della carità evangelica.

Sabato: Perché le esperienze di volontariato spingano sempre più giovani a scelte di radicale testimonianza cristiana oltre i propri confini.

Domenica: Perché la nostra comunità sia capace di gesti di carità che rendano il Vangelo in grado di oltrepassare qualsiasi confine.


Preghiera prima dei pasti 

Grazie, Signore, per questo cibo che stiamo per prendere. Insegnaci a condividere i doni della Terra con una vita più povera ed essenziale. Amen. 

Se la parrocchia (o la diocesi) aderisce alla proposta de “L’animatore missionario” n° 3, si può partecipare alla celebrazione della Veglia Missionaria.

Nessun commento:

Posta un commento