lunedì 3 ottobre 2011

Ottobre Missionario. Seconda settimana: Vocazione

La Seconda settimana dell’Ottobre Missionario è dedicata al tema della Vocazione che motiva qualsiasi impegno di annuncio e testimonianza missionaria, come risposta ad una chiamata.

Le intenzioni della settimana

Lunedì: Per le nostre famiglie: tornino ad essere il luogo ideale nel quale maturi la vocazione missionaria di ogni persona.

Martedì: Perché coloro che vivono la missione in terre lontane perseverino nella fede, rendendo ancor più viva la loro vocazione missionaria.

Mercoledì: Perché la dimensione missionaria della vocazione cristiana sia sempre presente negli itinerari formativi di ogni parrocchia e diocesi.

Giovedì: Perchè i diaconi, i sacerdoti, i religiosi e le religiose vivano con spirito profondamente missionario la propria consacrazione al Signore.

Venerdì: Per tutti i malati nel corpo e nello spirito, perché offrano la propria sofferenza come risposta alla personale chiamata missionaria.

Sabato: Perché sempre più giovani vivano la coerenza con i valori della fede come risposta alla personale vocazione missionaria tra i propri coetanei.

Domenica: Perché la celebrazione dell’Eucaristia domenicale ci aiuti a riscoprire il valore profondo della vocazione missionaria della nostra comunità.

Preghiera prima dei pasti 

Grazie, Signore, per questo cibo che stiamo per prendere. Donaci un cuore capace di rispondere alla tua chiamata con gesti di amore verso i fratelli che ogni giorno ci fai incontrare. Amen.

Le comunità posso partecipare alle intenzioni collettive con la recita del Rosario meditato. 

Nessun commento:

Posta un commento