lunedì 10 ottobre 2011

Ottobre Missionario. La terza settimana: Responsabilità

La misericordia di Dio da cui tutti siamo investiti, impone la Responsabilità di una
risposta d’amore:  è il tema che propone la Terza settimana dell’Ottobre Missionario. 


Le intenzioni per la settimana

Lunedì: Perché i genitori avvertano la responsabilità di educare i propri figli all’attenzione verso i bisogni materiali e spirituali di tutto il mondo.

Martedì: Perché la grave responsabilità che comporta l’annuncio in Paesi diversi dal proprio, non diminuisca la gioia di coloro che vivono la missione in terre lontane.

Mercoledì: Perché ogni Chiesa locale, primo soggetto di missione, senta la responsabilità di formare ed inviare vocazioni missionarie.

Giovedì: Per tutti i sacerdoti, perché vivano responsabilmente il proprio ministero a servizio della missione universale della Chiesa.

Venerdì Perché tutti ci sentiamo in parte responsabili della sofferenza che è presente nel mondo e, per questo, ci sentiamo in dovere di alleviarla.

Sabato: Perché le giovani generazioni trovino comunità cristiane responsabili e capaci di essere un sicuro sostegno per il loro futuro.

Domenica Perché l’Eucaristia che oggi celebriamo, ricordi alla nostra comunità parrocchiale il peso della responsabilità dell’annuncio missionario.



Preghiera prima dei pasti

Grazie, Signore, per questo cibo che stiamo per prendere. Dacci la forza necessaria per testimoniare con responsabilità la gioia del Vangelo. Amen.

Le Comunità possono partecipare alle intenzioni della settimana celebrando la Via Crucis. 

Nessun commento:

Posta un commento