martedì 27 settembre 2011

Campo Vocazionale "Voi stessi date loro da mangiare" - Testimonianza



Pace e bene. Mi chiamo Martina e quest'estate ho fatto per la prima volta un'esperienza di una settimana di corso vocazionale ad Assisi. Io e altre 4 ragazze che non conoscevo siamo state ospitate per tutta la durata del corso dalle Suore Francescane Missionarie del Cuore Immacolato di Maria nella Casa Madre Caterina.

Ho vissuto una bellissima settimana con dei ritmi abbastanza intensi, ogni giorno c'era un programma da seguire con un tema specifico, e a volte delle visite guidate per Assisi. Tutte le mattine avevamo la messa e le lodi, la catechesi del mattino e il tema del giorno a volte veniva introdotto con delle dinamiche molto interessanti. Il pomeriggio invece qualche volta facevamo qualche visita guidata oppure rimanevamo in casa per la catechesi pomeridiana che si concludeva con la condivisione finale e la preghiera dei vespri.


Le catechesi e le dinamiche che facevamo erano quasi tutte introdotte da un sacerdote che ci ha seguito per buona parte del corso. Ricordo molto bene questa settimana, e uno dei giorni che ho vissuto un po' più intensamente è stato quando siamo andati all'eremo delle carceri, luogo di profonda spiritualità e intensa preghiera. Abbiamo trascorso lì quasi tutta la giornata, abbiamo tutte pregato e meditato tanto... ricordo che è stata una giornata carica di emozioni. L'ultimo giorno lo ricordo con un po' di tristezza, l'esperienza che abbiamo vissuto stava per finire e nel momento della condivisone generale del percorso della settimana ognuno esprimeva le proprie sensazioni e i propri desideri.

Io sono stata davvero felice di aver vissuto questa esperienza, la rifarei dall'inizio alla fine! Ho conosciuto persone nuove con loro ho parlato, mi sono confrontata e ho imparato a conoscere meglio me sessa. Devo dire grazie a tante persone che mi hanno spinto a fare quest'esperienza: oggi mi sento pronta ad approfondire il mio cammino e a fare un po' di chiarezza e ordine dentro di me, capire realmente cosa desidero fare. Ringrazio il Buon Dio del dono di questa settimana e tutte le persone che l'hanno condivisa con me.

Martina

Nessun commento:

Posta un commento